Vi presento oggi un classico d’arredo della tradizione di Vietri Sul Mare : il Tavolo vietrese da giardino tondo, rettangolare o quadrato in pietra lavica decorata a mano.
Soluzione d’arredo in ceramica vietrese per interni ed esterni che dona un tocco di colore al vostro ambiente.
Ideali soprattutto per utilizzo in giardino o in terrazzo, questi tavoli sono spesso scelti per personalizzare la propria casa vacanze.
Ogni piano per tavolo in pietra lavica viene decorato a mano dai nostri mastri ceramisti vietresi.
La ceramizzazione ( o maiolicatura ) avviene ad una temperatura di cottura di 950° e garantisce al tavolo da giadino un’alta resistenza agli agenti atmosferici.
Inoltre altre caratteristiche principali sono l’ottima impermeabilità ed una buona resistenza meccanica, che rendono i tavoli in pietra lavica Kaleidos, unici ed indistruttibili, ideali per interno ed esterno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Realizziamo a richiesta anche tavoli piastrellati con mattonelle in ceramica vietrese di nostra produzione decorate sempre e rigorosamente a mano in stile Vietri.
Ecco per voi, di seguito, alcuni esempi di nostre realizzazioni che già abbelliscono gli ambienti ed i giardini di alcuni nostri clienti :
Infine è importante evidenziare che proprio l'utilizzo delle piastrelle nel tipico formato 20x20 cm ci permette di personalizzare in maniera totale, l'idea d'arredo di ogni nostro cliente. Spesso infatti vengono sviluppati ed applicati ai Tavoli Piastrellati, decorazioni e soggetti tipici dei pannelli murali come i Paesaggi della Costiera Amalfitana, le Rose dei Venti o la classica Frutta Vietrese che viene richiesta per creare abbinamento con gli ambienti dove verrà poi esposto ed utilizzato il tavolo : ad esempio una cucina rustica in muratura con mattonelle decorative che richiamano lo stesso decoro del piano del tavolo in ferro battuto.